
Guardie Ambientali D'italia
Delegazione Regionale/Provinciale - Sicilia - Palermo

riconosciuto del Ministero dell’Ambiente con Decreto nr. 075/09
Discarica Abusiva Presso SP20
In data 03/01/2017, rappresentanti della G.A. DIT. (Guardie Ambientali D'Italia) facente parte della Delegazione Regionale /Provinciale di Palermo con sede legale in Via Roma e Sede Operativa In Contrada Bassetto (adiacente centro commerciale Il Mulino)
Alla presenza dei rappresentanti delle Amministrazioni Comunali di Monreale, San Giuseppe Jato e San Cipirello, unitamente ai rispettivi Comandati delle Polizie Locali, si sono recati presso la SP20 che da San Giuseppe Jato porta a Monreale, per visionare e attenzionare Siti di discariche abusive che uccidono i nostri territori. La nostra attenzione si è soffermata sul tratto che da Contrada Traversa porta a Giacalone, in questo segmento lungo un 3 - 4 km si trovano cumuli e cumuli d immondizia di qualunque genere compreso carcasse di animali Bovini e ovini il tutto come Dulcis in fundu non mancano le le ormai note lastre e pezzi di Eternit, il tutto si trovano accatastati nel bordo stradale e di quelle che furono piazzette di sosta, anche nei terreni circostanti ove crescono spontaneamente verdure che vengono raccolte dai famosi verdurari (persone di pochi scrupoli pur di realizzare qualche euro) e messi in vendita.
Questo è stato solo un primo passo.
L obiettivo è quello di garantire la salubrità delle nostre periferie lavorando tutti insieme verso un unico scopo.
Dimenticavamo hanno partecipato anche un gruppo di rappresentanza dell Associazione Legambiente del circolo di San Cipirello /San Giuseppe Jato.
Foto e relazione di Giulio Salamone e Salvatrice Romeo, rispettivamente Presidente e Segretario Regionale /Provinciale.





Descrivi l'immagine.

Descrivi l'immagine.

Descrivi l'immagine.

Descrivi l'immagine.

Descrivi l'immagine.

Descrivi l'immagine.

Descrivi l'immagine.

Descrivi l'immagine.

Descrivi l'immagine.